La Storia
La Pentasfera fu sviluppata negli anni 50 dal Dr. Derald Langham, un genetista agricolo americano ed è un dispositivo tridimensionale che emette Energia Orgonica. Ha una figura geometrica composta da 6 anelli, che amplifica le facoltà extrasensoriali di chi ne entra in possesso e purifica l’ambiente circostante. In realtà, il dispositivo possiamo considerarlo un’antenna che attrae, purifica e amplifica l’energia. Si basa sui principi di Fisica Quantistica, e non ha effetto solo sul corpo fisico ma anche sui campi aurici dell’energia sottile, che sostengono la vita e sono essenziali per il suo funzionamento. La forma della Pentasfera rappresenta un modello archetipico di Geometria Sacra ed appare come un enorme cristallo naturale, un poliedro detto Cubottaedro, cioè un solido di Archimede che contiene al suo interno tutti i 5 solidi platonici (tetraedro, cubo, ottaedro, icosaedro e dodecaedro). La Pentasfera è l’evoluzione della Genesa Crystal ed è costruita con 6 cerchi incrociati tra di loro che vanno a formare triangoli e pentagoni.
Yin e Yang
Il triangolo rappresenta il lato maschile, lo Yang. Il pentagono, che è una figura geometrica creata dal numero 5, rappresenta invece il lato femminile, lo Yin. I 5 angoli del Pentagono simboleggiano i 4 elementi: Terra, Aria, Acqua, Fuoco e l’Etere. L’etere è una sostanza misteriosa detta anche quinto elemento o quinta-essenza, nel latino, per Aristotele, il quinto elemento si andava a sommare ai 4 elementi del quaternario, completandoli.
Etere: forza vitale dei Corpi
Gli alchimisti indicavano con l’etere o con la quintessenza, la forza vitale dei corpi, una sorta di elisir di lunga vita. Inoltre il numero Cinque contenuto nella forma del pentagono è il numero dell’uomo considerato mediatore fra Dio e l’Universo. Rappresenta la vita, l’uomo che genera l’uomo. Le vibrazioni positive della Pentasfera sono allineate con l’Energia Universale, per questo ci aiutano a stimolare la pace interiore e a risolvere le nostre ferite emotive, sviluppando consapevolezza interiore.
Mediatore di luce, calore e forze connesse al pianeta Venere. La sua caratteristica principale è quella di riequilibrare il calore del corpo e neutralizzare le onde e i campi elettromagnetici che si trovano nelle nostre case.
Descrizione
UTILIZZO
Ambiente:
Purifica l’ambiente portando benevole energie nella casa.
Cristalli: la Pentasfera amplifica le proprietà dei Cristalli e li purifica quando sono posizionati al suo interno.
Animali:
cani e gatti sono incuriositi e attratti dalla Pentasfera. I gatti in particolare si mettono dentro quando non sono in forma e così ripuliscono la loro energia fisica.
Mondo spirituale:
la Pentasfera ha una azione molto importante sul piano spirituale e sull’aura. Può essere fautrice di guarigioni importanti, perché il corpo, quando si ammala, è il riflesso di una energia disarmonica che si ripercuote sulla sua aura; agendo su di essa si guarisce anche il corpo. Chi sta lavorando su di sé per crescere e maturare nuove consapevolezze allineate con il Corpo dello Spirito troverà nella Pentasfera uno strumento meraviglioso. Poiché amplifica le facoltà extrasensoriali, è indicata per la meditazione, per i viaggi astrali, agevola i sogni premonitori, si occupa della tua crescita spirituale e della protezione da energie disarmoniche in arrivo. Possiede in sé la Potenza del Divino nel creato.
Materiale
Pentasfera, dispositivo orgonico in Rame realizzabbile in varie misure colore e materiale, interamente fatto a mano.